Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Seat Leon Cupra, 300 CV scalpitanti

Il 2.0 TSI della versione più estrema della compatta spagnola guadagna 10 CV e 30 Nm

ROMA - La Seat Leon Cupra si regala un aumento di potenza e va in cifra tonda. Ora il 2.0 TSI della versione più “arrrabbiata” della compatta spagnola eroga 300 CV e 380 Nm di coppia, diventando anche la Seat di serie più potente mai commercializzata. Rispetto alla versione precedente, dunque, ci sono 10 CV e 30 Nm in più. L’altra grossa novità è che con la carrozzeria station wagon, questo motore si può avere anche con la trazione integrale 4Drive accoppiata al cambio DSG doppia frizione.

DOTAZIONI - Tra le dotazioni di serie di entrambe le versioni spiccano le sospensioni elettroniche adattive DCC, il servosterzo progressivo e il differenziale autobloccante elettronico, oltre al Cupra Drive Profile che permette di cambiare il carattere dell’auto secondo le diverse situazioni di utilizzo. Infine, tra i sistemi di assistenza alla guida di cui può essere dotata la nuova Leon Cupra, spiccano il cruise control adattivo con Traffic Jam Assist, il Lane Assist e il sistema di protezione dei pedoni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi