Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guida autonoma, sono pronte le 100 Chrysler targate Waymo

le Pacifica sono pronte per iniziare i test su strada all'inizio del prossimo anno, con un impegno congiunto dei tecnici di FCA e di quelli di Waymo

ROMA - Annunciata ormai diversi mesi fa, la flotta di Chrysler Pacifica a guida autonoma realizzate da FCA e Google è finalmente pronta. La produzione dei cento minivan ibridi plug-in si è conclusa, giusto in tempo per farli uscire su strada con i nuovi loghi di Waymo, ovvero la società che hanno creato a Mountain View per sviluppare e vendere le tecnologie driverless. A questo punto, le Pacifica sono pronte per iniziare i test su strada, cosa che avverrà all’inizio del prossimo anno con un impegno congiunto dei tecnici di FCA e di quelli di Waymo.

MICHIGAN – Questi si trovano a lavorare insieme in un team creato appositamente e dislocato in Michigan, dove peraltro la guida autonoma è stata recentemente liberalizzata. Le Pacifica autonome finora sono state testate all’interno del Chelsea Proving Grounds – sempre in Michigan – e nell’Arizona Proving Grounds di Yucca, oltre che nelle aree californiante abitualmente frequentate dai prototipi Google.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi