ROMA - Che Sergio Marchionne consideri il mercato americano fondamentale per Alfa Romeo non è una novità. E se la scelta di presentare lo sport utility Stelvio al Salone di Los Angeles non deve stupire, è ormai certo che il marchio FCA sbarchi al prossimo Detroit Auto Show (il NAIAS) con una nuova declinazione della Giulia, il cui 4 cilindri benzina verrà spremuto fino a raggiungere quota 350 cavalli, come dimostrano i documenti (vedi immagine in basso) sfuggiti ai database FCA.
Riservata, purtroppo, al solo mercato americano, ben meno sensibile di quello europeo riguardo alla “cavalleria pesante”. Negli Stati Uniti, infatti, la versione entry level della Giulia è la corrispondente della nostra Veloce da 280 cavalli e la nuova 350 cv andrà a piazzarsi esattamente a metà tra la Ti e la Quadrifoglio da 510 cavalli. Per fare concorrenza alle top di gamma delle berline tedesche, ossia l’Audi S4, la Mercedes C43 AMG e la BMW 340i.