Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kia Picanto, la piccola diventa cattiva e GT

 

Debutto al Salone di Ginevra 2017 per la terza generazione di Picanto, che eredita il design delle nuove Kia e sarà disponibile anche nello sportiveggiante allestimento GT-Line

ROMA - Kia svela la terza generazione della citycar Picanto. La segmento A debutterà il 7 marzo al Salone di Ginevra 2017, ma nel frattempo la Casa coreana ne anticipa le forme e le prime informazioni.

Esteticamente si nota una decisa svolta nel design, che pur evolvendo le forme della attuale serie adotta gli stilemi della nuova generazione di modelli Kia: anche la nuova Picanto è dunque caratterizzata dal grintoso “tiger nose” e dagli “occhi affilati” già visti sulla Cee’d. Inoltre la citycar sarà disponibile per la prima volta anche nello sportiveggiante allestimento GT-Line.

Rimane invariata la lunghezza, 3,595 metri, mentre il passo aumenta di 15 mm per migliorare il confort di bordo. Ancora nessuna anticipazione per quanto riguarda equipaggiamenti, motori e prezzi: la gamma attuale parte da 10.750 euro per la versione 1.0 da 66 cv (disponibile anche a Gpl) in allestimento Active. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi