Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dieselgate, FCA potrebbe essere accusata in USA. La replica: "Tutto ok"

Secondo fonti americane l'EPA è pronta ad accusare Fca di aver usato un software per consentire emissioni diesel sopra i limiti. Il Gruppo: "I nostri sistemi rispettano le normative, pronti a collaborare"

L'Agenzia per Protezione ambientale americana si appresta ad accusare Fca di aver usato un software per consentire emissioni diesel sopra i limiti. Lo riporta l'Associated Press citando alcune fonti, secondo le quali il software ha consentito di violare le norme sull'inquinamento. Fca affonda a Wall Street dopo le indiscrezioni delle possibili accusa delle autorità americane per la violazione delle norme dell'inquinamento con le auto diesel. I titoli Fca arrivano a cedere il 14,9%

TITOLO CROLLA IN BORSA - Stop and go in Borsa a Milano del titolo Fca, dopo la notizia che l'Epa si appresta ad accusare la società automobilistica di aver usato un software per consentire emissioni diesel sopra i limiti. Il titolo è stato sospeso in asta di volatilità per la seconda volta poco dopo il rientro alle contrattazioni mentre era in calo del 13%. Seconda sospensione in asta di volatilità anche per Exor, il titolo della holding della famiglia Agnelli.

LA REPLICA - Fca Us ritiene che "i propri sistemi di controllo delle emissioni rispettino le normative applicabili". La società - afferma un comunicato - intende collaborare con la nuova Amministrazione "per presentare i propri argomenti e risolvere la questione in modo corretto ed equo, rassicurando l'Epa e i clienti di Fca Us sul fatto che i veicoli diesel della società rispettano tutte le normative applicabili" (ANSA).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi