Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I Millennials preferiscono i SUV

Per l'84% dei Millennial i SUV attuali sono più efficienti e ecosostenibili, contrariamente ai tradizionali stereotipi

ROMA - Motivata da una forte coscienza sociale, predisposta a esperienze di possesso on demand e con una grande apertura alla condivisione di beni e servizi. È questa la fotografia della generazione cosiddetta dei Millennial che sta cambiando il modo con cui le aziende, tra cui i costruttori di automobili e i fornitori di servizi di mobilità, pensano il loro business. Questo approccio non convenzionale, inoltre, sta influenzando anche la progettazione e lo sviluppo dei modelli di auto in modo innovativo.

MILLENNIAL - Per l’84% dei Millennial i SUV attuali sono più efficienti e ecosostenibili, contrariamente ai tradizionali stereotipi che li definiscono come modelli dalle emissioni eccessive, grazie alle innovazioni apportate al segmento negli ultimi 5 anni. Così, un Millennial su quattro tra quelli che hanno intenzione di acquistare un’auto, è orientato verso la scelta di un SUV.

SUV - Del resto nel 2016 in Europa le immatricolazioni di SUV sono aumentate del 21%, rappresentando oltre il 25% di tutti i nuovi veicoli immatricolati. Anche a questo target di ‘giovani adulti’ è indirizzata la strategia di elettrificazione elaborata da Ford, che tra i prossimi sette modelli ibridi o elettrici, prevede il lancio entro il 2020 di un nuovo SUV compatto 100% elettrico, con un’autonomia di oltre 480 chilometri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi