Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Ford Mustang è la sportiva più venduta al mondo

Con oltre 150.000 esemplari venduti nel 2016, è stata infatti la 'World's Best-Selling Sports Car' secondo IHS

ROMA - La Ford Mustang è stata l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti negli ultimi 50 anni e ora grazie al crescente successo in Europa e negli altri mercati globali, è stata incoronata come la vettura sportiva più venduta al mondo, secondo i dati elaborati da IHS sulle immatricolazioni nel segmento delle auto sportive. La Ford Mustang, con oltre 150.000 esemplari venduti nel 2016, è stata infatti la ‘World’s Best-Selling Sports Car’ secondo IHS.

MERCATO - Durante questo primo intero anno di vendite in Europa, i clienti hanno acquistato complessivamente oltre 15.300 Mustang, delle quali 500 acquistate da clienti italiani. Le vendite globali hanno espresso una crescita complessiva del 6%, rispetto al 2015, sostenute dalla crescente diffusione anche al di fuori del mercato americano, grazie a 45.000 Mustang vendute nel resto del mondo, per un incremento pari al 101%. La Ford Mustang - con oltre 8,4 milioni di like - è anche l’auto più amata su Facebook, ed è disponibile in 140 diversi paesi, in tutti i continenti.

SUCCESSO - «I clienti europei continuano a ricoprire un ruolo significativo nel successo globale della Ford Mustang - ha dichiarato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford Europa - La popolarità della Mustang è trasversale e non mostra alcun segno di flessione: nel primo trimestre 2017, infatti, abbiamo già venduto in Europa oltre 3.600 Mustang».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi