Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lamborghini Urus, il primo SUV del Toro avrà 650 CV

Sotto il cofano ci sarà un V8 bi-turbo, anche ibrido plug-in. Arriverà sul mercato nella primavera 2018

ROMA - La Lamborghini Urus avrà sotto il cofano un V8 bi-turbo da ben 650 CV, che sarà disponibile anche in versione ibrida plug-in. Lo ha dichiarato il boss di Sant’Agata, Stefano Domenicali, ad Automotive News specificando anche i tempi di commercializzazione: il primo SUV del Toro sarà presentato alla fine dell’anno proprio nello stabilimento Lamborghini.

PRODUZIONE - Andrà in vendita in Europa nel secondo trimestre del 2018 a un prezzo di poco inferiore ai 200.000 euro; negli Stati Uniti arriverà invece subito dopo e nel 2019 sarà l’ora della variante ibrida. Nel 2018 saranno costruite 1.000 Urus e nel 2019 si arriverà a regime con 3.500 unità all’anno, un quantitativo che permetterà alla Lamborghini di raddoppiare la produzione.

VERNICIATURA - Per questo a Sant’Agata bolognese lo stabilimento è stato ampliato di 70.000 metri quadrati, inclusa la creazione di un inedito reparto di verniciatura dedicato alla Urus. Finora, infatti, questa operazione è stata effettuata esternamente: le Huracan arrivano già verniciate dalla Germania, mentre delle Aventador si occupa la Carrozzeria Imperiale a Mirandola, in provincia di Modena.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi