Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Audi corre nella nebbia, ma il pilota è non vedente

I due piloti affrontano banchi di nebbia, con visibilità ridotta o assente, finché non prevale la S5 Sportback blu guidata da Mike Newman

ROMA - Con le tecnologie a guida autonoma anche un pilota non vedente può guidare in pista. Per dimostrarlo Audi ha girato un video dal forte impatto scenografico ed emotivo dimostrando come i sistemi Audi Intelligent Assistance siano un’estensione delle capacità sensoriali del guidatore. Protagoniste sono due nuove S5 Sportback che si sfidano su una strada chiusa al traffico.

NEBBIA - I due piloti affrontano insidiosi banchi di nebbia, con visibilità ridotta o assente, finché non prevale la S5 Sportback blu guidata da Mike Newman, un pilota non vedente -  impegnato nella sua associazione per piloti non vedenti “Speed of Sight” - detentore di sette Guinness World record, a cui se ne aggiunge un altro: essere riuscito per la prima volta a percorrere una curva ad alta velocità su un percorso stradale.

LANE ASSIST - Protagonista della prova, è stato il sistema Lane Assist (attivo fino a 250 km/h) sviluppato da Audi e disponibile su tutta la gamma che ha consentito al pilota di effettuare curve con raggio fino a 500 m e velocità fino a 115 km/h in totale autonomia, mantenendo così l’auto in carreggiata senza diminuire la velocità, anche in presenza di una visibilità sostanzialmente azzerata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi