Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Car sharing: Enjoy e Car2go atterrano a Fiumicino

Le Fiat 500 e le Smart ampliano il servizio fino all'aeroporto di Roma. Ma Enjoy chiude il servizio di scooter sharing

ROMA - Un passo in avanti e uno indietro per Enjoy il servizio di mobilità condivisa di Eni e Fiat. La società ha infatti annunciato che il 17 luglio verrà sospeso a Milano, Roma e Catania, il servizio di scooter sharing di Piaggio Mp3 che aveva debuttato a Milano nel luglio 2015: “Abbiamo condiviso con te – si legge sul sito web Enjoy – un servizio innovativo e sperimentale ma non abbiamo ottenuto il gradimento che auspicavamo”.

Scarso successo per le tre ruote ma grandi investimenti sulle quattro. A Roma infatti si amplia l’area di copertura garantita per le Fiat 500 rosse, che ora possono raggiungere anche l’Aeroporto di Fiumicino: i viaggiatori in arrivo o in partenza dallo scalo romano avranno a disposizione 20 parcheggi dedicati, proprio di fronte alle partenze, per lasciare o prendere le vetture del servizio, con un costo di 9,50 euro a noleggio che si aggiungerà a quello standard di 25 cent/min. 

Un ampliamento del servizio contestuale a quello offerto da Car2Go, servizio concorrente di Mercedes-Benz Italia attivo da inizio 2014, effettuato con le piccole Smart. Il costo del servizio, addizionale a quello del noleggio di 24 cent al minuto, è di 9,90 euro. Il parcheggio dedicato, anche in questo caso con 20 posti disponibili, è il Parking B-La Terrazza, proprio di fronte al Terminal 1. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi