Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maserati Gran Turismo MC, il debutto è a Wall Street

Nel 2018 arriverà un restyling elegante, interni più raffinati e un sistema di infotainment all'avanguardia.

ROMA - Maserati ha scelto la Borsa di New York per svelare il model year 2018 della GranTurismo. Il boss della Maserati, Reid Bigland, suonerà la campanella di chiusura della Borsa alle 4:00 p.m, cioè le 22:00 ora italiana. Finora il marchio del Tridente ha prodotto oltre 37.000 modelli GranTurismo e GranCabrio nella storica fabbrica di viale Ciro Menotti a Modena. Nel 2018 arriverà un restyling elegante, interni più raffinati e un sistema di infotainment all’avanguardia, mentre la gamma sarà declinata su due versioni con un’identità ben definita: Sport e MC.

MARANELLO - Entrambe sono spinte da un motore V8 aspirato da 4.7 litri, costruito artigianalmente dalla Ferrari a Maranello, che eroga una potenza di 460 CV a 7.000 giri/min e 520 Nm di coppia massima a 4.750 giri/min, accoppiato a un cambio automatico ZF a sei rapporti. La nuova calandra esagonale ‘a muso di squalo’ si ispira alla concept Alfieri e contribuisce a migliorare la distribuzione del flusso dell’aria, riducendo la resistenza aerodinamica da 0,33 a 0,32.

INFOTAINMENT - Anche le prestazioni sono migliorate: la Sport passa da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge i 299 km/h, mentre la versione MC, più leggera, scatta da 0 a 100 in 4,7 secondi e tocca i 301 km/h. Il nuovo sistema di infotainment è basato su un display touch ad alta risoluzione da 8.4” e usa un impianto audio Harman Kardon di alto livello; include le funzioni di mirroring per smartphone, Android Auto e Apple CarPlay, mentre nella console centrale c’è un inedito doppio selettore rotante in alluminio forgiato. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi