Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ford Mustang, il nuovo V8 ha 460 CV

Il model year 2018, col nuovo cambio automatico a 10 marce, scatta da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti.

ROMA - Ford aveva presentato gli aggiornamenti della Mustang per il model year 2018, a inizio anno e ora ha diffuso nuove informazioni; le novità per ora sono dedicate solo agli Stati Uniti ma verosimilmente in un secondo momento arriveranno anche sul mercato europeo. L’atteso aggiornamento del motore 5.0 V8 ha portato a un nuovo picco di potenza di 460 CV ed è confermato l’accoppiamento con il nuovo cambio automatico a 10 marce, sviluppato “in house” da Ford e denominato SelectShift.

ACCELERAZIONE - Questi due fattori, uniti all’inedito Drag Strip mode – prepara il cambio a dare il meglio nello scatto da fermo - e agli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S fanno sì che la Mustang GT stacchi lo 0-100 km/h in 4 secondi netti, un miglioramento di ben 0,8 secondi rispetto al modello attuale.L’iniezione di cavalli per il V8 è arrivata grazie a un nuovo sistema di doppia iniezione, diretta e indiretta, per i bassi e gli alti carichi, che ha permesso anche di alzare il regime di rotazione.

ECOBOOST - Anche il 2.3 EcoBoost è stato aggiornato e ora eroga 475 Nm di coppia contro i precedenti 420 Nm. Così, anche grazie alle cambiate più rapide della nuova trasmissione a 10 marce, la Mustang meno potente scatta da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Ci auguriamo di vedere presto le nuove “pony car” della Ford sia in Europa che in Italia, per apprezzare le differenze con i modelli attuali che abbiamo già provato

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi