Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fux Fuxia, come ti personalizzo la McLaren e la Rolls

Michael Fux è un ricco collezionista, dai gusti estetici piuttosto stravaganti, a cui non piacciono le auto ordinarie 

ROMA - Che i soldi e il buon gusto spesso non vadano di pari passo non è certo una novità. Tuttavia non sentivamo il bisogno di un’ennesima dimostrazione, andata peraltro in scena in California, a Monterey a una manifestazione che si chiama Concorso di Eleganza. Ovviamente ci riferiamo al famoso evento annuale di Pebble Beach, dove tra auto d’epoca e supercar di oggi e di ieri sono comparse anche una McLaren e una Rolls-Royce fucsia.

MCLAREN - Colori che si commentano da soli e che non hanno niente a che fare con quel british style di cui i due marchi sono storici ambasciatori. La McLaren 720S è stata realizzata dalla McLaren Bespoke division su precisa richiesta di Michael Fux, imprenditore e filantropo oltre che appassionato di auto e collezionista. Il colore è stato creato dalla Rolls-Royce e i diritti sono stati acquistati da Fux che ha avuto quindi il diritto di dare un nome al colore – Fux Fuchsia – e di non vederlo comparire su nessun’altra McLaren.

ROLLS - Lo stesso discorso vale per la Rolls-Royce “Dawn in Fuxia”, anch’essa presentata a Pebble Beach. Mr. Fux non è nuovo a questo genere di stravaganze, visto che già nel 2005 si era fatto preparare una Rolls personalizzata, chiamata Intense Jade Pearl, mentre lo scorso anno, proprio a Pebble Beach aveva debuttato un’altra Down colorata in Fux Blue. Con l’ultima nata, sono dieci le Rolls-Royce possedute da Mr.Fux, a cui di certo non manca la fantasia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi