Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari: in arrivo nel 2018 una 488 estrema

Il marchio di Maranello ha in cantiere una serie speciale della 488 e per l'occasione potrebbe rispolverare la mitica sigla GTO

ROMA - Nomen omen dicevano gli antichi romani. Il nome è una profezia. E se ti chiami Giotto devi per forza essere in grado di creare capolavori. E l’ingegner Giotto Bizzarrini in carriera ne ha partoriti ben più d’uno: il più famoso è la Ferrari 250 GTO. La Gran Turismo Omologata leggenda degli anni ‘60, ora capolavoro d’arte moderna i cui pochi esemplari in vendita vendono battuti a cifre multimilionarie. 

Ben presto la gloriosa sigla GTO potrebbe tornare su una Rossa. Precisamente sulla 488, erede della 458:  GTB (ossia berlinetta) e Spider saranno presto affiancate da una versione estrema, una GTO. Dedicata a chi vuole ancora di più rispetto ai 670 cavalli erogati dal V8 sovralimentato. Magari arrivando a quota 700 cavalli, per confrontarsi con la nuova Porsche 911 GT2 RS, la 911 più potente di sempre in vendita con prezzi a partire da 293 mila euro. Nonché con la altrettanto recente Lamborghini Huracàn Performante. 

Che la nuova sportiva sia più di un’ipotesi è praticamente certo. Il magazine online AutoGuide.com ha infatti pubblicato un documento estrapolato dal sito del California Air Resources Board, dove tra le già note Ferrari 488 GTB, California T e GTC4Lusso si trova un’inedita 488 Special Series Coupé. Una serie speciale che potrebbe già debuttare il prossimo 6 marzo al Salone di Ginevra.  

LE 10 FERRARI PIU' BELLE DI SEMPRE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi