Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lamborghini Urus: col tuning TopCar è ancora più cattivo

 
Prime elaborazioni per il super Suv Lamborghini ad opera dei russi di TopCar

ROMA – Il mondo del tuning ha una legge: non esiste l’auto perfetta. Ossia che non possa essere elaborata e personalizzata. Anche si tratta di supercar blasonate come Ferrari, Porsche o Lamborghini. E anche il super sport utility Urus, presentato la scorso dicembre a Sant’Agata, sta per sottoporsi a un trattamento estetico, ad opera dei tuner russi di TopCar.

Specializzati in Bmw, Mercedes, Porsche e Range Rover, i preparatori moscoviti non disdegnano le supercar italiane, che spesso espongono nei più importanti saloni europei. E ora si apprestano a mettere le mani sull’Urus, pur senza variarne la meccanica, mantenendo il motore V8 biturbo da 650 cv, capace di farlo scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

Le modifiche al momento riguardano solo l’estetica, per rendere il Suv (non che ce ne fosse bisogno) ancora più estremo. L’anteriore diventa ancor più spigoloso e nuove prese d’aria arricchiscono il cofano, mentre sul posteriore è stato montato un piccolo alettone, così come un diffusore ancora più aggressivo e vistoso. Ancora nessun dettaglio su eventuali incrementi prestazionali né sul prezzo, certamente superiore ai 206 mila euro del modello di serie.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi