Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Uber sospende i test guida autonoma: incidente mortale negli USA

In Arizona una donna che attraversava fuori dalle strisce pedonali è deceduta dopo essere stata investita da una vettura laboratorio

ROMA - In seguito ad un incidente mortale a Tempe, in Arizona, Uber ha sospeso tutti i test relativi alla guida autonoma. Coinvolte un'auto dotata di self drive e una donna, che avrebbe attraversato la strada al di fuori dalle strisce pedonali.

La vettura, nonostante i sensori, i radar e i Lidar, e il tecnico a bordo (utilizzato da Uber, non da Waymo) non sarebbe riuscita ad evitare l'impatto. I sistemi e l'intervento umano non sono stati sufficienti a scongiurare il disastro.

Secondo le ricostruzioni della polizia locale, la vettura stava viaggiando in guida 100% autonoma quando ha investito la donna. Al momento il National Transportation Safety Board sta vagliando i dati e le testimonianze per valutare le responsabilità.

Uber ha dichiarato che sta collaborando con le autorità per fare luce sull'incidente. E ha sospeso con effetto immediato le attività in tutte le zone dove sta facendo test di guida autonoma, sia in USA che in Canada.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi