Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

All'Easter Jeep Safari, le sette sorelle del West

Jeep presenta sette concept car al raduno annuale di Moab, tra omaggi al passato e fuoristrada estremo

ROMA – L'Easter Jeep Safari è il raduno per eccellenza del marchio americano. Giunto alla 52esima edizione si svolge a Moab, tra i canyon dello Utah, radunando ogni anno migliaia di appassionati. L'appuntamento è dal 24 marzo al 1° aprile e anche quest'anno Jeep porterà all'evento alcune concept car, per la precisione ben sette, realizzate in collaborazione con Mopar.

A partire dalla Jeep 4Speed (foto in alto), concept leggera e veloce su base Wrangler, equipaggiata col nuovo motore turbo I-4 da 2,0 litri. Gli esterni sono caratterizzati da soluzioni mirate a ridurre il peso grazie all'utilizzo della fibra di carbonio per il cofano, i parafanghi rialzati e i passaruota posteriori  con pannelli in alluminio forato. Il profilo laterale è slanciato grazie al parabrezza inclinato, alle aperture più lunghe per le porte e alla gabbia di sicurezza inclinata all'indietro. Anche la parte posteriore è stata alleggerita mentre l'altezza da terra è stata aumentata di circa 5 cm rispetto ad una Wrangler di serie. Inoltre, la lunghezza complessiva è stata ridotta di circa 56 cm mantenendo al contempo il passo della Wrangler di serie per garantire migliori angoli di attacco e di uscita.

Per prestazioni ancora più estreme, la Jeep 4Speed è dotata di assali anteriore e posteriore Dana 44 con rapporto al ponte di 4,10, cerchi monoblocco alleggeriti da 18" e pneumatici BF Goodrich Mud Terrain da 35". Gli interni presentano  un quadro strumenti totalmente personalizzato e sedili anteriori dai nuovi rivestimenti. I sedili posteriori sono stati rimossi e il pavimento è stato rivestito da pannelli di alluminio forati.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi