Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

All'Easter Jeep Safari, le sette sorelle del West

Jeep presenta sette concept car al raduno annuale di Moab, tra omaggi al passato e fuoristrada estremo

Jeep Sandstorm

Ispirata ai veicoli da corsa del deserto di Baja California, la Sandstorm presenta dotazioni off-road per affrontare in semplicità entrambe le situazioni, tra cui spiccano il sistema di sospensioni estremamente robusto e un gruppo propulsore con un'incredibile erogazione di potenza.
 
Le soluzioni stilistiche custom sono rappresentate esternamente da  un cofano ventilato in fibra di carbonio, passaruota anteriori e posteriori ventilati che consentono di disporre di un' altezza da terra maggiorata e una gabbia di sicurezza che integra il portaruota di scorta. Le maniglie e sterne e il portellone ad apertura laterale sono stati eliminati e le porte posteriori sono state tagliate per conferire alla vettura un look più essenziale.Ulteriori elementi stilistici ispirati all'evento di Baja sono i paraurti anteriori e posteriori tubolari, griglie parasassi modificate, un compressore d'aria integrato a bordo, un tappo per il rifornimento di carburante ispirato alle vetture da corsa e luci anteriori ausiliarie KC Carbon.
 
L'assale anteriore è stato spostato in avanti di dieci centimetri e utilizza sospensioni "four link" con bracci lunghi e barra Panhard heavy-duty. L'assale posteriore è stato invece arretrato di cinque centimetri e utilizza una sospensione "four link" a braccio longitudinale con geometria triangolare. Il passo più lungo garantisce una maggiore stabilità alle alte velocità. Molle elicoidali e ammortizzatori  bypass consentono una corsa di 35 cm per le ruote anteriori e di 45 cm per le ruote posteriori.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi