Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

All'Easter Jeep Safari, le sette sorelle del West

Jeep presenta sette concept car al raduno annuale di Moab, tra omaggi al passato e fuoristrada estremo

Jeep Wagoneer Roadtrip

La Wagoneer Roadtrip è un omaggio al passato "famigliare" Jeep, conservando il fascino dell'originale e mantenendo la carrozzeria in acciaio, mentre telaio e gruppo motopropulsore sono stati aggiornati.

Il passo è stato allungato di tredici centimetri, passaruota e paraurti sono stati rimodellati, con griglie parasassi integrate. Una griglia razor rinnova il look dell'anteriore, mentre vetri Bottle Green sostituiscono quelli originali. Le prestazioni off-road della Wagoneer sono esaltate da un telaio scatolato rinforzato, da assali anteriori e posteriori Dana 44 con bloccaggi, da sospensioni "four-link" con molle elicoidali e da cerchi in acciaio da 17" con pneumatici BF Goodrich Mud-Terrain da 33". Il motore è un V-8 da 5,7 litri, abbinato a una trasmissione automatica a quattro marce.

L'abitacolo è caratterizzato da sedili a panchetta anteriori e posteriori e i pannelli con finiture in pelle color Oxblood del modello originale. Il rivestimento in vimini del tetto rende gli interni della Wagoneer ariosi e luminosi e anche il pavimento è stato rivestito. Altri dettagli interni includono un refrigeratore vintage realizzato utilizzando una valigia d'epoca e una cassetta degli attrezzi creata con la copertura della valvola del motore originale del modello Wagoneer, il Tornado 230 OHC-6.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi