Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Aston Martin DB11 AMR: regalità formato racing

 
Edizione limitata con motore V12 portato a 639 cavalli per prestazioni racing e stile british

ROMA – Aston Martin non è solo l'auto di James Bond ma un marchio capace di vincere (e tanto) nelle più prestigiose gare del motorsport. A partire dalla 24 Ore di Le Mans, che anche nell'edizione 2018 vedrà in pista le nuove Vantage GTE, sfidando Bmw, Ferrari, Ford e Porsche.

Una vocazione sportiva cresciuta di pari passo con la casa e ribadita con il lancio della DB11 AMR, acronimo di Aston Martin Racing. Tre parole per indicare la versione più estrema della coupé, il cui motore V12 5.2 litri è stato portato a quota 639 cavalli (31 in più della della top di gamma db11), per scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 334 km/h.

Esteticamente spiccano i dettagli in fibra di carbonio, calotte e spoiler anteriore, elegantemente integrati nella silhouette di una sportiva estrema tuttavia espressione della britishness Aston. Solo 100 gli esemplari previsti, a un prezzo che in Germania parte da 218.495 euro. In Italia sarà sensibilmente più alto, considerando che che la V12 “standard” costa 220.711 euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi