Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Opel Corsa GSi: torna la piccola tedesca cattiva

Arriva in estate la rinata sportiva compatta con motre 1.4 da 150 cv

ROMA – Opel rilancia la sigla GSi, fin dagli anni '80 sinonimo di sportività “made in Russelsheim”. E chi era adolescente in quegli anni ricorda bene la prima Corsa GSi, piccolo sogno proibito che grazie a 98 cavalli consentiva di superare i 180 km/h.

Trent'anni dopo la famiglia GSi torna ad arricchirsi e dopo la Insignia torna la Corsa, equipaggiata con il motore turbo 1.4 litri da 150 cavalli con 220 Nm di coppia (già disponibile sulla Corsa S), per scattare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi, raggiungendo una velocità massima di 207 km/h.

Un piccola belva progettata per divertirsi, specialmente sulle curve di montagna grazie al cambio a sei velocità con rapporti particolarmente corti, garantendo un ottimo spunto in seconda e terza marcia e una coppia massima che raggiunge l'apice tra i 3.000 e i 4.500 giri.

Il carattere sportivo raggiunge il culmine optando per la versione OPC con pinze freni rosse, abbinati ai cerchi in lega da 18 pollici a richiesta con pneumatici ad alta aderenza 215/40 R18.

Di serie elementi distintivi della carrozzeria quali le prese d’aria maggiorate, il cofano scolpito, lo spoiler posteriore, scarichi cromati e sedili Recaro nell'abitacolo. Il debutto sul mrcato, con prezzi ancora da comunicare, durante l'estate.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi