Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mustang Shelby Super Snake, il morso di 800 Cv

Versione estrema e in edizione limitata della muscle car: il V8 Ford portato al top

Fino a 800 cavalli, un apice impressionante per l’auto sportiva più venduta al mondo. Che nelle versioni standard è tutt’altro che estrema – questa è la base del successo – invece la Shelby Super Snake esagera. Il modello è basato sulla Mustang 2018: dal V8 Ford di 5 litri sono riusciti a ricavare 710 cavalli al primo step e 800 al secondo.

Aggiornamenti tecnici, nuovo radiatore e sovralimentazione ancora più spinta permettono al motore di arrivare a questa potenza enorme. Che consentono Shelby Super Snake di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. E’ dotata di sospensioni specifiche per gestire al meglio tanta potenza. Stesso discorso per i freni Brembo con pinze a sei pistoni all’anteriore e a quattro al posteriore.

Tanta sostanza, anche la forma vuole la sua parte. L’aspetto della Mustang 2018 resta, trasformato in modo molto più aggressivo. La griglia è dedicata, come nuovi sono i fascioni, lo splitter, il cofano  e le prese d’aria all’anteriore. Dietro ci sono nuovi diffusori e spoiler. Ancora più “muscle” con i passaruota maggiorati, con cerchi da 20” con finiture metalliche o nere brillanti.

La versione “straripante” da 800 cavalli permette diversi accessori. Come le sospensioni da pista e  classiche strisce colorate. Mustang Shelby Super Snake, sarà ovviamente in edizione limitata, ma non è stata ancora comunicata la “tiratura” dei modelli che saranno tutti numerati e inseriti nel registro Shelby. Per la versione da 710 cv il prezzo sarà di poco inferiore ai nostri centomila euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi