Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Citroen C3 Aircross, la svolta è Diesel con cambio automatico

 
La tramissione EAT6 accoppiata col 1.5 da 120 cavalli e 300 Nm di coppia. Prezzo da 22.350 euro

Motore Diesel abbinato al cambio automatico: C3 Aircross arriva con il binomio più efficace.La Casa francese presenta quindi l’accoppiata più logica, quella con l’elasticità del propulsore la fluidità della trasmissione.

Si tratta della EAT6 (Efficient Automatic Trasmission) a sei rapporti, abbinata al quattro cilindri 1.5 BlueHDi 120 cv S&S (start and stop). Fino ad oggi l’abbinamento era possibile solo con il PureTech turbo 110 cv.

Il Diesel, dotato di testata a 16 valvole, oltre ai 120 cavalli, fornisce 300 Nm di coppia a 1750 giri. Soddisfa la norma Euro 6.2, che entrerà in vigore solo 2020: tratta le emissioni sia alla fonte sia allo scarico.L’efficacia della “lavorazione” degli NOx è migliorata. Il sistema è più compatto: il catalizzatore, la SCR e il FAP.  Citroen C3 Aircross BlueHDi 120 S&S EAT6 è disponibile negli allestimenti Feel a 22.350 euro e Shine a 24.100 euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi