Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

BMW Serie 8 Cabrio, test nella Death Valley: debutto nel 2019

 
Dopo il debutto della Coupé, in arrivo a novembre, è partito il conto alla rovescia per la nuova variante a cielo aperto: previsti motori fino a 530 Cv e trazione integrale.

BMW continua nello sviluppo della sua nuova famiglia Serie 8 e, dopo il debutto della Coupé in occasione della 24 ore di Le Mans, prosegue lo sviluppo della sua variante Cabrio tra Las Vegas e la Valle della Morte, la Death Valley tra California e Nevada, con un piano di test che prevede naturalmente l'esposizione della vettura a temperature ben superiori a 50 gradi centigradi.

Un banco di prova necessario per mettere alla prova la meccanica, ma soprattutto l'innovativa piattaforma hardware e software della vettura, uno dei punti cruciali della Serie 8, nata digital.

La Serie 8 Cabrio, così come la variante a quattro porte Gran Coupé, è attesa al debutto nel 2019, potendo contare find a subito sulla offerta di motorizzazioni già prevista per la Coupé, che sarà commercializzata a novembre e verrà costruito nell’impianto tedesco di Dingolfing, dove viene assemblata la Serie 7.

Al vertice della gamma ci si aspetta la M850i xDrive equipaggiata V8 4.4 biturbo da 530 cv e 750 Nm di coppia, affiancata dalla 840d xDrive, col 6 cilindri turbodiesel di 3 litri, da 320 cv e 680 Nm, entrambe con trazione integrale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi