Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Range Rover Velar SVR, il motore è da 575 cv

I muletti avvistati indicano l'impiego del motore sovralimentato con volumetrico, sebbene resti incerto il livello di potenza espresso. Confermare i 575 cavalli di Range Sport SVR ne farebbe un suv prossimo ai 4" in accelerazione

In casa Land Rover c’è un ricco elenco di novità in arrivo. Dalla nuova generazione di Evoque al progetto Defender, che muove i primi passi su strada, porta avanti lo sviluppo e anticipa una modernizzazione tecnica – leggi sospensioni posteriori indipendenti – che si accompagnerà a uno stile sostanzialmente diverso rispetto all’iconico predecessore.

Tra le novità che bollono in pentola, la prima a guadagnare le luci della ribalta potrebbe essere Range Rover Velar SVR, visione da collocare nella fascia delle prestazioni estreme, curata da Special Vehicle Operations. I muletti ricevono gli ultimi accorgimenti in vista del debutto. Come cambierà l’elegantissimo suv nella sua specializzazione SVR? Visivamente introdurrà dettagli marginali, avrà un paraurti anteriore diverso nel motivo della griglia, a maglie larghe, arriveranno quattro terminali di scarico al posteriore, cerchi fino a 22 pollici di diametro.

L’incremento netto delle prestazioni - Velar SVR andrà a esplorare il territorio sub-5 secondi in accelerazione da 0 a 100 km/h - porterà un impianto frenante potenziato, pinze a 6 pistoncini davanti tra i particolari emersi dalla flotta di sviluppo. Seguendo l’esempio di Range Rover Sport SVR, cambierà anche la risposta e gestione elettronica degli ammortizzatori, inoltre potrebbero trovare spazio numerosi particolari in fibra di carbonio.

Range Rover Velar, eleganza integrale: primo contatto

Sotto al cofano avrà il motore V8 5 litri sovralimentato con compressore, un’unità in grado di produrre fino a 575 cavalli e 700 Nm, numeri che, dovessero essere confermati su Velar SVR, avrebbero tutta un’altra esuberanza rispetto a Range Sport SVR, grazie alla differenza di peso, nell’ordine dei 200 kg. Esuberanza buona per accelerare in poco più di 4" sullo 0-100 km/h. L'alternativa potrebbe essere rappresentata dall'impiego della specifica da 550 cavalli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi