Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sema 2018, l'Hellephant da 1000 cv

Mopar fa l'upgrade a una Dodge Super Charger del 1968 con un V8 da 1000cv

Il Sema 2018 apre a Las Vegas (30 ottobre - 2 novembre) e mette in scena uno spettacolo capace di attirare oltre 70.000 addetti ai lavori e 3.600 giornalisti da tutto il mondo. In fondo la ricetta ricorda quella dei migliori motoro show: tanto pubblico, ragazze provocanti, sgommate e ogni forma e (per)versione di accessorio per modificare la propria auto. Per fare un upgrade, come sintetizza bene Pietro Gorlier, responsabile del marchio Mopar - cioè l'official service partner di tutti i brand Fiat Chrysler Automobiles - nonché fresco di nomina a capo delle operazioni FCA in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). 

Al Sema 2018 c'è davvero di tutto. La customizzazione è stressata ai massimi, in fondo Sema sta per Specialty Equipment Manufactoring Association; quindi ci sono pick up, big foot, street racing car, cromature, muscle car pazzesche come la sorpresa firmata Mopar: il motore 426 Supercharged Crate Hemi da 1000CV che trasforma una Dodge Charger del 1968 con motore Hemi V8 da 6.2 litri nella Hellephant: si, Hell come inferno.

La trasformazione Mopar è in vendita libera - negli Usa - e costa meno di 30.000 dollari. Si monta su qualunque modello antecedente al 1976, come ogni vero kit che si rispetti si rivolge ai più e non ai pochi, e porta a bordo una trasformazione completa: viene sostituito quasi tutta la parte meccanica.

Al Sema 2018 l'operazione sjow-car è stata fatta, appunto, su una Dodge Charger del 1968 trasformata e modernizzata negli stilemi attingendo da Dodge Charger SRT e Dodge Challenger SRT.

Era la più hot delle classiche muslce car americane, si è trasformata nell'imprendibile Dodge Super Caharger Concept capace di accendere il Sema 2018 come nessun'altra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi