Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 2, arrampicatrice sociale

Più del doppio dell'altezza dal suolo, una concept da esibizione che fotografa le potenzialità della All-Terrain di serie, in Italia in versione E 220 d 4MATIC da 194 Cv ed E 400 d 4MATIC da 340 Cv.

Una Classe E al quadrato, una provocazione che dimostra le possibilità della vettura di serie. Frutto dell’ingegno del centro di sviluppo di Sindelfingen, Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 2,con i suoi 420 mm, dispone di più del doppio dell’altezza libera dal suolo rispetto al modello di produzione (160 mm). Con una capacità di guado di 500 mm e marcate caratteristiche off-road raggiunte soprattutto grazie ai cosiddetti assi a portale. Perché le ruote non si trovano all’altezza del centro dell’asse, ma molto più in basso, sulle teste dell’asse, grazie, appunto, alla trasmissione a portale.

Su Mercedes Classe E All-Terrain 4x42 gli assi a portale sono stati integrati nelle moderne sospensioni multilink del veicolo. Nuovi punti di montaggio per le sospensioni, con l’impiego di un telaio ausiliario sull’asse anteriore, e modificando opportunamente il supporto dell’asse posteriore mentre i giunti inferiori delle sospensioni sono stati ottenuti lavorando enormi blocchi di acciaio pieno.

All-Terrain 4x4 2 è il passaporto della versione di serie All-Terrain, a sua volta derivata da Classe E Station Wagon e proposta in versione E 220 d 4MATIC (143 kW/194 cv e 400 Nm di coppia) con motore Diesel a quattro cilindri, assieme alla variante a sei cilindri E 400 d 4MATIC (250 kW/340 cv e 700 Nm di coppia), il motore Diesel più potente di serie per autovetture che Mercedes abbia mai offerto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi