Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ford, Walmart e Postmates: consegne a guida autonoma

L'azienda di Detroit sceglie partner strategici per sperimentare il ruolo chiave che i veicoli automatizzati avranno nelle attività di recapito a domicilio.

Ford Motor Company, Walmart, la multinazionale statunitense, proprietaria dell’omonima catena di negozi al dettaglio, e Postmates, il brand leader nel settore delle consegne on demand, hanno annunciato una partnership per l’utilizzo di veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio di generi alimentari.

L'azienda di Detroit sta sperimentando il ruolo futuro dei veicoli a guida autonoma e l’accordo rappresenta una ulteriore evoluzione rispetto a quello già fatto con Postmates, che aveva visto l’introduzione sulle vie di Miami di alcuni Ford Transit Connect. “In Ford, crediamo fermamente che l’avvento dei veicoli a guida autonoma possa migliorare la qualità della vita delle persone, anche in termini di accessibilità, quando si pensa al trasporto e alla consegna delle merci”, ha commentato Brian Wolf, Director, Business Development, Ford Autonomous Vehicles LLC. “Questo è il motivo per cui abbiamo scelto di collaborare con Walmart. Attraverso questa partnership, stiamo esplorando come i veicoli a guida autonoma possano inserirsi nella distribuzione di molti dei beni di uso quotidiano, come i generi alimentari, i pannolini, gli alimenti per animali domestici e gli articoli per la cura della persona”. L’obiettivo è quello di rendere il servizio disponibile in 800 punti vendita in oltre 100 aree metropolitane degli Stati Uniti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi