Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Koenigsegg Regera Carbon Naked: a tutto carbonio

Nessuna vernice, nessun trattamento per esaltare il carbonio che compone la carrozzeria dell'hypercar

Nuda e cruda. Gli ultimi esemplari di Regera, che ha venduto tutta la produzione da molti mesi, ma la sta ultimando ora, saranno consegnati a breve ai fortunati proprietari. Ancora più speciali grazie a una primizia assoluta, il trattamento Koenigsegg Carbon Naked. Proprio così, la fibra di carbonio allo stato naturale, senza nessuna protezione, ma lavorata esclusivamente a meno.

Niente vernici o smalto: addio a resine, protezioni o rivestimento. Solo la rifinitura degli operai specializzati dell'azienda, che applicano una lucidatura di altissima precisione. Che la rende comunque resistente agli agenti atmosferici. Sole, gelo o pioggia che siano. 

La carrozzeria, di certo molto fredda al tatto, in puro carbonio potrà essere toccata. Il procedimento a abbassato il peso di Regera di 20 chilogrammi, arrivando a quota 1.400.

Non cambia la scheda tecnica. Il powertrain, composto dal V8 di 5 litri e da tre motori elettrici, può arrivare a una potenza di picco di 1500 cavalli e 2.000 Nm di coppia. La velocità massima è di oltre 400 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h si completa in 2,8 secondi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi