Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Auto volante, incidente a Detroit durante un test

Venerd' scorso, Sanjay Dhall, cofondatore della start-up Detroit Flying Cars, si è schiantato al suolo, nei dintorni del Willow Run Airport, mentre era in corso un test dei taxi volanti del futuro con quattro ruote e ali retrattili, con conseguenze giudicate non gravi dai soccorritori

La Federal Aviation Administration (FAA) sta indagando negli Stati Uniti sull'incidente che è avvenuto due giorni fa nel comprensorio del Willow Run Airport. La notizia assume un carattere tutto particolare perché a danneggiarsi pesantemente in fase di atterraggio è stata un'automobile, anche se definita dalle Autorità "flying car", cioè auto volante. L'incidente si è verificato venerdì 14, alle 13 ora locale, le 19 in Italia, durante quello che è stato denominato un test per "taxi volanti".

Come riporta il sito clickondetroit.com - che ha pubblicato alcune immagini dell'incidente - si tratta del primo e unico esemplare - contraddistinto dalla sigla WD-1 - realizzato dalla Detroit Flying Cars, una start-up cofondata da Sanjay Dhall che nel volo di test (e che è stato ospedalizzato presso l'Ospedale dell'Università del Michigan a Detroit in condizioni non ritenute gravi) era ai comandi del mezzo a quattro ruote con ali retrattili.

La Detroit Fying Car viaggia su strada spinta da un motore 100% elettrico da 40 kW, capace di una autonomia di quasi 100 km, mentre in volo può arrivare ad una velocità di crociera di 200 km/h con un'autonomia di 600 km.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi