Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Peugeot e-Legend, dai fan una petizione per la produzione

Il concept, ispirato alla 504 Coupé, ha scatenato gli appassionati. Così è nata la petizione onlina per chiedere la produzione della vettura elettrica

La forza del design è con Peugeot e-Legend, l’affascinante concept che richiama gli stilemi dell’indimenticata 504 Coupé. L’intelligenza artificiale e la trazione elettrica indubbiamente hanno avuto il loro ruolo, ma a nostro avviso le forme del prototipo, così dichiaratamente vintage (e indovinate), hanno scaldato molti cuori.

Tanto che è partita una petizione su change.org che sta viaggiando già verso le 60.000 firme, con il gol fissato a 75.000.

Molti appassionati vorrebbero vedere il modello realizzato in produzione di serie. Una coupé elettrica avrebbe senso: edizione limitata, per amatori, meno vincoli (almeno nella situazione attuale e del futuro prossimo) per la fruibilità di una vettura che avrebbe un valore simbolico, più che pratico.

Di certo il design di e-Legend ha fatto breccia e sarà riproposto in altre vetture che arriveranno sul mercato. Le proporzioni della concept, ben piazzata nei suoi 4,65 metri di lunghezza, sono esaltare dai 462 cavalli e dagli 800 Nm di coppia scatenati dal powertrain elettrico. L’accelerazione è da sportiva (0-100 in 4”), ma soprattutto l’autonomia dichiarata è di 600 km, garantita da batterie da 100 kW, ricaricabili all’80% in 30 minuti dalle colonnine più potenti.

Dettagli da prototipo, come il piantone dello sterzo retraibile, sono affiancati da elementi più “attendibili” quali i sistemi di guida assistita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi