Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ford Mustang, versioni ibride e a trazione integrale in futuro

La Casa dell'Ovale Blu ha depositato un brevetto di una power unit col V8 e due motori elettrici

Grandi novità in arrivo per la prossima generazione di Ford Mustang. La muscle car per antonomasia sembra avvicinarsi a un futuro ibrido e anche con la trazione integrale.

Le spettacolare e scatenata Mustang Shelby GT500 con i suoi 700 cavalli dal V8 duro e puro, potrebbe essere uno degli ultimi esempi dell’era classica del modello. La prossima generazione di Mustang potrebbe avere il mitico otto cilindri abbinato a due motori elettrici.

Ford ha depositato un brevetto di una power unit. Chiamata "twin motor drive system for [a] hybrid electric vehicle”, sistema a doppio motore per una vettura elettrica. Con il V8 che spinge al posteriore e i due propulsori elettrici all’anteriore: ecco la trazione ibrida e integrale. 

Autoguide ipotizza che questo sarà il passaggio dovuto. Anche Mustang sarà ibrida, ma non è detto che riguardi solo l’otto cilindri. Anche le versioni col 2.3 EcoBoost dovrebbero proporre powertrain elettrificati. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi