Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nissan punta su E-Power, il range extender elettrificato

Presentato al Salone di Ginevra il nuovo powertrain elettrificato che debutterà in Europa dal 2022

Nissan lancerà e-POWER in Europa entro il 2022. Si tratta di una tecnologia utilizzata per ricaricare la batteria ad alta capacità. e-POWER è costituito da un motore a benzina che muove un generatore elettrico, un inverter, e una batteria che dà energia al motore elettrico, che a sua volta trasferisce potenza alle ruote della vettura, garantendo una maggiore efficienza dei consumi e un calo delle emissioni rispetto a un tradizionale motore a combustione interna.

I modelli dotati di e-POWER affiancheranno Leaf nella frontline green di Nissan, che punta a quintuplicare le vendite dei suoi modelli elettrificati e a consolidare la leadership in Europa nel settore della mobilità elettrica, nel quale proprio una vettura del marchio, la Leaf, è stata l'auto più venduta. "Per il futuro vediamo un’Europa completamente elettrificata - spiega Roel de Vries, vice presidente Corporate di Nissan - Nissan è già leader mondiale nel mercato di massa delle tecnologie EV e nella nostra visione c’è la completa elettrificazione dell’Europa. Con l’arrivo di e-POWER sulle strade europee entro i prossimi due anni, porteremo i benefici della Nissan Intelligent Mobility a un maggior numero di clienti."

I powertrain elettrici con range extender a benzina, sono utilizzati da Nissan già in Giappone e hanno reso la Note l’auto più venduta del marchio nel Sol Levante. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi