L'agente segreto più famoso del mondo si converte all'auto elettrica. Dalla Gran Bretagna, la patria di James Bond, arrivano nuove indiscrezioni sul prossimo film: lo 007 rimarrà fedele alla sua Aston Martin, ma avrà una coscienza green. 

Cary Fukunaga, il regista statunitense, ha fatto di tutto affinché l'agente segreto guidasse un’elettrica nel prossimo film della saga. Ovviamente, James Bond non può che salire su una Aston Martin, ma questa volta sarà un'auto del tutto nuova: l'Aston Martin Rapide E. La nuova berlina verrà lanciata a fine 2019 e sarà realizzata in una piccola serie di 155 esemplari. Il progetto si è sviluppato in collaborazione con Williams Advanced Engineering, alimentato da batterie a 800 volt e con 320 km di autonomia in elettrico, non proprio caratteristiche simili a quelle della altre auto ammirate nei film di 007.

Non è ancora chiaro – le riprese del film inizieranno in aprile – se la Rapide E sarà l’unica auto protagonista o verrà affiancata da altre supercar, che pure meriterebbero la scena cinematografica tra Vantage, DB11 e DBS Superleggera, recenti novità del marchio. Così come resta da chiarire - qui fa gioco la credibilità dell'anticipazione - se i muletti di preserie siano già in uno stato tale da consentire l'impiego nelle riprese del film o, piuttosto, se resteranno solo alcune scene con la Rapide E protagonista, da girare in una fase successiva.