Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Polestar alla Milano Design Week

'Into the Wild' è il nome dell'esposizione presentata dal marchio di auto elettriche. Appuntamento al FuoriSalone 2019, dall'8 al 14 aprile

Al prossimo FuoriSalone, in programma a Milano dall'8 al 14 aprile, Polestar si presenta come rappresentante della mobilità elettrificata, e lo fa con due installazioni. Il marchio di auto elettriche ad alte prestazioni, di proprietà della Volvo Car Group e Zhejiang Geely Holding, è pronto a portarci verso il futuro.

“Into the Wild” è il nome dell'esposizione Polestar che si presenta in due strutture: una stazione di servizio che rappresenta le conquiste più innovative dell’ingegneria, e una pista di macchinine. Polestar è pronta così ad illuminare la Milano Design Week. Le due installazioni saranno infatti posizionate in un ampio cortile all'Opificio 31, nel quartiere Tortona, e potranno essere visualizzati tra le 10:00 e le 21:00 dal 9 al 14 aprile 2019 

La stazione di servizio è un punto di riferimento architettonico e culturale, rappresenta il simbolo della mobilità, ed è un promemoria della dipendenza dai combustibili fossiliOrmai, in un mondo fatto di ricariche e di elettrificazione, queste stazioni gradualmente potrebbero diventare delle reliquie e abbandonare anche la loro visione colelttiva di punto d'incontro sociale.  

Il CEO di PolestarThomas Ingenlathdichiara: "L'elettrificazione è il cuore pulsante della nostra iniziativa. Siamo all'alba di una nuova ed eccitante era elettrica. L'estetica è una parte essenziale del nostro marchio, che si adatta perfettamente al Salone Internazionale del Mobile e ad altri eventi della Milano Design Week. Le installazioni di design di Polestar stimoleranno le persone e incoraggeranno i visitatori a conversare sul cambio di paradigma dai combustibili fossili alla mobilità elettrica".

L’altra installazione in mostra del Marchio svedese è la pista di macchinine: una postazione interattiva che garantisce un’esperienza sensoriale. Tramite il circuito interattivo, infatti ogni visitatore potrà dare un contributo all'esperienza propria e altrui, sotto forma di movimento di luci e suono 

Polestar beneficia di significative economie di scala e può permettersi l’installazione di queste strutture particolari, grazie alle specifiche sinergie tecnologiche e ingegneristiche con Volvo Cars. Ciò facilita il successo della progettazione, dello sviluppo e della produzione di auto elettriche a marchio separato. 

Lanciata nel 2017, Polestar ha progettato il modello ‘1’: un Electric Performance Hybrid GT a basso volume con 600 CV, 1.000 Nm e una autonomia di soli 150 km, la più lunga di qualsiasi auto ibrida al mondo. Nel 2019, la Polestar 2 è stata rivelata come la prima auto premium full electric della massima gamma della società, progettata per competere addirittura con la mitica Tesla Model 3. In ottica futura c’è anche Polestar 3: un SUV dalle prestazioni completamente elettriche. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi