Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercato auto marzo 2019: le 10 berline due volumi più vendute

La classifica stilata da UNRAE, l'Unione Nazionale Rappresentanti Esteri, conferma le berline in testa alla classifica delle quattro ruote più immatricolate del mese di marzo 2019

 

Come molti potrebbero pensare, non sono i SUV le automobili più cercate e comprate dagli italiani. Lo scettro delle auto più vendute in assoluto è nella mani delle berline. Nonostante il calo del -9,6% sulle immatricolazioni auto per il mese di marzo, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il segmento resiste e rimane ababstanza stabile nel confronto con altri modelli presenti sul mercato. Scopriamo dunque la classifica delle 10 berline più vendute in Italia del mese di marzo 2019, stilata da UNRAE, l'Unione Nazionale Rappresentanti Esteri, che comprende le berline 2 volumi dei segmenti A, B, C.

Numeri alla mano c'è comunque da segnalare un calo delle vendite per il segmeno delle berline rispetto allo stesso periodo del 2018: se lo scorso anno rappresentavano il 50,1% del mercato automobilistico, ora le berline sono scese al 47,5%. In termini di quantità di auto parliamo comunque di 92,430 esemplari venduti contro i 107,852 del 2018.

Una flessione, seppur minima, che si registra anche nel trimestre gennaio-marzo: dodici mesi fa la percentuale si attestava al 49,4 adesso è scesa al 48,1. Complice sicuramente la "febbre da crossover" che si conferma il segmento più in crescita dell'automotive italiano, come abbiamo analizzato nella classifica dei 10 crossover più venduti a marzo 2019.

Sfogliate tutte le pagine qui sotto per scoprire la regina tra le auto più vendute in Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi