Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tesla avvia una raccolta fondi, obiettivo 2 miliardi di dollari

Con la vendita di obbligazioni e titoli, il marchio americano punta a un aumento di capitale necessario per sostenere i futuri investimenti del gruppo

Obiettivo 2 miliardi di dollari. Tesla avvia una raccolta fondi per sostenere un aumento di capitale in grado di finanziare le idee e i progetti di Elon Musk. L'azienda californiana emetterà nuove azioni e bond (obbligazioni, titoli di debito) necessari per arginare il rosso di 700 milioni di dollari dei primi tre mesi del 2019 e mantenere le basi per il futuro.

Tesla vuole sfondare sul mercato cinese, cruciale per tutti i costruttori e ancor di più per le auto elettriche. I dollari sono necessari anche per la futura Model Y e gli altri progetti prospettati, il pick-up e il camion, tra questi.

L’obiettivo è di piazzare 1,35 milioni di dollari in obbligazioni e 650 milioni di titoli. Musk comprerà al massimo 10 milioni di dollari di azioni di Tesla. Una operazione cruciale, per continuare a crescere. E ad esistere.

Tesla Full Self Driving, guida autonoma entro il 2019 sull'intera gamma

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi