Scattata la nuova edizione della corsa più affascinante d'Italia. Nel 1955 la vettura tedesca, guidata da Stirling Moss e il giornalista Denis Jenkinson, stabilì il primato assoluto di percorrenza
La Redazione mercoledì 15 maggio 2019, 18:24
Il campionato sportprototipi tuttavia continua, e Mercedes trionfa. Moss e compagni vincono al Tourist Trophy e anche in Italia, alla Targa Florio. Si laureano campioni.
Ma l’eco della tragedia di Le Mans è ancora forte, troppo pesante per poterlo ignorare. E a fine 1955 Mercedes annuncia l’addio alle corse. Con essa, dice addio anche la 300 SLR.
Anche se il mito della macchina dei record di Moss e Jenkinson rivive ancora oggi, in quella imperdibile “corsa pazza” che è la Mille Miglia.
Corriere dello Sport in abbonamento
Insieme per passione, scegli come
Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti,
rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.
Sempre con te, come vuoi