Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuova Mercedes GLA, ecco cosa ci attende

I muletti hanno svelato alcune caratteristiche del crossover tedesco che andrà ad affiancare il SUV GLB, ma che si avvicina alle dimensioni della berlina Classe A 5 porte

La sua uscita è attesa per il 2020, e come anticipato da Mercedes, affiancherà il SUV GLB. Si tratta della nuova GLA. La Casa di Stoccarda ne ha rivelato le prime caratteristiche. E a differenza del SUV, che data la categoria d'appartenenza arriva a 4 metri e 60 di lunghezza, la nuova GLA sarà più vicina alle dimensioni e agli ingombri della Classe A 5 porte.

Tuttavia, non si “appiattirà” esattamente sulla berlina. Avrà soluzioni specifiche, di stile e assetto, più di quanto non sia avvenuto con la prima generazione. Ci sarà, chiaramente, il trasferimento totale delle soluzioni infotainment MBUX e delle motorizzazioni, sulla medesima architettura della berlina.

Mercedes, il Suv GLB Concept presentato al Salone di Shanghai

Le foto spia dei muletti, dopo i test su base Classe A appena rialzata da terra, rivelano indicazioni importanti, a cominciare da un possibile posteriore con un portellone ad hoc, forse in grado di incrementare la versatilità di carico, con un’apertura più ampia e regolare. È uno dei dettagli che potrebbero differenziare Mercedes GLA dalla berlina.

Stilisticamente cambierà l’attacco degli specchietti, alla base del montante A e non sul pannello porta. Portiere differenti che potrebbero dare spazio per una linea di fiancata differente.

Mercedes Classe A 35 AMG: la prova

Piuttosto marcato è l’incremento dell’altezza da terra, con una luce tra ruota e passaruota generosa. Non mancheranno i binari portatutto al tetto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi