Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Aston Martin DBX, ll SuperSuv inglese già in produzione

Debutto ufficiale entro il 2019 con motorizzazioni V8 da 4,0 litri e V12 da 5,2 litri, ma l'attesa è tutta per la prevista variante ibrida ad alte prestazioni.

Scatta l'ora DBX. Aston Martin ha avviato la produzione della preserie del suo nuovo e primo Sport Utility nella storia. La missione di DBX sarà quella di confrontarsi con Bentley Bentayga e Lamborghini Urus, aspettando che nel piano attico dei SuperSuv sbarchi Ferrari .

Il marchio di Gaydon sta mettendo molto della sua credibilità sul progetto DBX, lungamente annunciato e sviluppato con una serrata fase di collaudi dal Circolo Polare Artico al tracciato Nürburgring Nordschleife, ma ora la catena di montaggio è già in moto. Verrà prodotto presso il nuovo stabilimento gallese di St Athan, che garantisce occupazione a 750 operai e un indotto che vale oltre 3000 posti di lavoro.

L'appuntamento con il mercato è fissato entro il 2019, con un debutto ufficiale che vedrà DBX in doppia versione,V8 da 4,0 litri e V12 da 5,2 litri, in attesa che Aston Martin concluda i test del suo powertrain ibrido, destinato a sbarcare appena disponibile proprio su DBX

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi