Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

McLaren Speedtail, prototipo prende fuoco durante un test - VIDEO

Il fumo si è sprigionato nella parte posteriore della supercar impegnata in un test sulle strade del Surrey. La probabile causa del guasto è dovuta a un malfunzionamento dell'impianto elettrico

Motore ibrido benzina-elettrico da 1100 cv, velocità stimata in 400km/h, abitacolo futuristico con una dotazione ipertecnologica, la McLaren Speedtail sarà la hypercar più veloce e potente creata da McLaren. Tutti i veicoli della produzione, annunciata in 106 esemplari, sono stati già tutti venduti al prezzo, per singola auto, di 2 milioni di euro personalizzazioni escluse.

McLaren Speedtail a fuoco per un guasto, il video

I futuri proprietari della supercar prodotta a Woking non saranno certo contenti nel visionare il video postato su YouTube da un utente che ha ripreso, a Guildford nel Surrey, un prototipo della McLaren Speedtail circondato dal fumo nella parte posteriore.  Qualcosa, evidentemente, non ha funzionato durante il test, costringendo il pilota a fermarsi e a ricorrere all’utilizzo di un estintore per domare il lieve principio di incendio e scongiurare altre possibili conseguenze visto che la supercar era stata parcheggiata nei pressi di un distributore di benzina. La causa del guasto è da ricercare, verosimilmente, a un malfunzionamento dell’impianto elettrico.

McLaren Speedtail: la GT "corsaiola" da 1.000 cv

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi