Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volkswagen T-Roc cabriolet, l'attesa sta per finire VIDEO

La vettura tra SUV e cabrio conferma i 5 posti a bordo ma si trasforma in un 2 porte, e sostituisce il tetto con una capote in tessuto. La produzione è pronta a partire all'inizio dell'anno prossimo: e su YouTube spuntano i primi filmati

Le alternative ai crossover hanno cominciato a proliferare sul mercato, e con esse le semplificazioni di varianti sulle berline compatte - un esempio, la generale predisposizione a rinunciare alle 3 porte -.

Volkswagen T-Roc cabriolet si “allena” su strada, in vista di un debutto che darà forma a un concept dal quale prese vita il modello di serie. Dove, prima, giocava Golf cabriolet, andrà a proporsi T-Roc cabrio. Capote in tessuto, trasformazione della carrozzeria da cinque a due porte, seguirà una strada insolita, del SUV-cabriolet.

Finora si sono cimentati Nissan, in origine, con Murano cabrio e, più recentemente, Range Rover Evoque. Segmenti e tipologie di prodotto molto diversi da T-Roc.

T-Roc R, il SUV Volkswagen da 300 cavalli

IL VIDEO DEL MULETTO

Sarà una proposta urbana destinata a essere alla moda, le cui modifiche rispetto al modello chiuso si estenderanno anche al portellone, per diversa apertura e per la presenza di un marcato spoiler. SUV-cabrio cinque posti, dal muletto avvistato su strada sembra ridursi l’altezza del parabrezza.

L’assenza dei montanti centrali porterà alti interventi di irrigidimento della scocca e un prevedibile aggravio di peso. Quanto alla gamma di motorizzazioni è prevedibile attendersi la riproposizione delle unità benzina del T-Roc classico.

A pieno regime, le previsioni Volkswagen sono di una produzione di circa 20mila unità, produzione che avverrà a inizio 2020, tempi in linea per una presentazione entro fine 2019. 

Fonte: CarspotterJeroen Youtube

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi