Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Multata 126 volte in 4 mesi: dovrà pagare 20mila euro

Protagonista della vicenda è un'automobilista, piuttosto distratta, di Pietrasanta (in provincia di Lucca), sanzionata per aver varcato 116 volte la ZTL senza permesso e per altre infrazioni al Codice della Strada. E il comune raggiunge un record imbattibile

Una serie di multe da record quella collezionata da una cittadina residente a Pietrasanta, in provincia di Lucca in Toscana, sanzionata con 126 verbali di contravvenzione per aver varcato, in quattro mesi, ben 116 volte una zona a traffico limitato senza il relativo pass per la circolazione. A queste si aggiungono ulteriori infrazioni per divieti di sosta e mancato rispetto dei limiti di velocità.

Multe auto, sanzionato per il finestrino aperto ad Alghero

Multata 126 volte: è record in Toscana

Si aggira a circa 20mila euro, la somma complessiva che la donna dovrà pagare per l’accumulo delle multe. Ma non è tutto. I vigili di Pietrasanta hanno dovuto effettuare appostamenti per verificare l’esattezza della targa della vettura multata e rintracciare l’automobilista distratta che si sarebbe giustificata con gli agenti, adducendo come motivo delle sue ripetute infrazioni il fatto che, a suo dire, i varchi ZTL non fossero così poi tanto attivi.

A confermare l'accaduto è stato proprio il comandante della Polizia Stradale Giovanni Fiori: "Sinceramente è la prima volta che ci capita una situazione come questa. Si può parlare di record per la nostra comunità. La signora pensava che i varchi non fossero così inflessibili".

Nuovo Codice delle strada: multe salate per guida al cellulare

Una giustificazione che serve a poco. La donna, a meno di un possibile ricorso o di una rateizzazione, dovrà pagare, anche in poco tempo, la somma totalizzata con la carrellata di verbali notificati.  Fortunatamente nei suoi passaggi non autorizzati nella zona a traffico limitato non ha procurato danni alle auto o agli altri utenti della strada.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi