Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Audi A1 citycarver, operazione giugla urbana

Carrozzeria rialzata e protetta, look aggressivo e agilità da cittadina: ecco la nuova mini Urban Suv di Ingolstadt.

C'erano una volta le fuoristrada, ma oggi le auto hanno un piacere tutto nuovo a contaminarsi. Audi prosegue nel suo progetto di sviluppo della citycar A1 con il debutto della nuova A1 citycarver, una versione ispirata chiaramente al look e alla disinvoltura delle vetture a ruote alte, ma che rinuncia alla definizione Allroad che contraddistingue i crossover della famiglia a Quattro Anelli, tradizionalmente con sospensioni regolabili in altezza e trazione integrale.

Soft Off Road, sembra suggerire Audi con la A1 citycarver, lunga 404 cm e rialzata di appena 4 rispetto alla A1 standard, dalla quale si discosta invece molto nel look con protezioni metalliche per la carrozzeria,inserti nero lucido su minigonne e passaruota e griglia frontale più ampia. Nove i colori abbinabili al tetto Mythos black o Manhattan gray, con la possibilità ottenere in nero satinato paraurti e minigonne, mentre gli interni sono ordinabili con finiture rame, arancio o argento. La dotazione di serie include i gruppi ottici Full Led, l'Adaptive Cruise Control, il Park Assist, l'Audi Pre Sense Front, il Lane Departure Warning, l'Audi Virtual Cockpit e l'infotainment MMI con display da 10,1" e navigatore. Alle prime immagini di Audi A1 citycarver seguiranno le informazioni tecniche su motorizzazioni e prestazioni, mentre la vettura sarà ordinabile dall'autunno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi