Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lamborghini Aventador S e Skyler Grey: spunta un video misterioso

Il talentuoso artista americano vernicia un esemplare della supercar di Sant'Agata. Ripreso dalle telecamere, ha poi affermato: "Sto realizzando l'auto che la gente sogna". Il video ha scatenato le reazioni dei followers della Casa del Toro

Prendete un esemplare di Lamborghini Aventador S, parcheggiatelo all'interno del Paint Shop di Sant'Agata Bolognese e date mano libera a Skyler Grey, 19enne pop artist noto come "Il giovane principe dell'arte di strada". Risultato? Un video postato dalla Casa italiana su Instagram che ha subito destato curiosità tra gli utenti.

Visualizza questo post su Instagram

What happens when a 19-year-old pop artist named @skylergreystreetart is given free rein to express his creativity in the Lamborghini Paint Shop? An Aventador S knows the answer… #Lamborghini #AventadorS #LamborghiniPaintShop #CreatedToCreate

Un post condiviso da Lamborghini (@lamborghini) in data: 5 Ago 2019 alle ore 9:11 PDT

TALENTO, PASSIONE E CARRIERA

Skyler Grey è l’artista internazionale più giovane ad essersi mai esibito in campo internazionale per quanto riguarda la pop art. Originario di Los Angeles, perde tragicamente la madre a soli 2 anni: un tragico momento superato soprattutto attraverso il mondo dell’arte e il disegno. Così suo padre ha notato il suo talento. Nel corso degli anni, è lui infatti ad incoraggiare il giovane Skyler e a farlo esercitare, fino a trasformare quella passione in un vero lavoro.

BMW M1 a Milano: l'opera d'arte realizzata da Andy Warhol

Si ispira ad artisti come Jean-Michel Basquiat e Keith Haring, mettendo comunque molto di sé nei suoi lavori. Skyler è stato uno dei più giovani artisto ad esser esposto a livello internazionale in fiere d'arte prestigiosissime come SCOPE durante Art Basel in Svizzera e Art Wynwood a Miami.

Nei suoi dipinti, Gray ritrae le icone della cultura pop come Popeye (Braccio di Ferro, ndr), Olive Oyl, Topolino e Wonder Woman e le fonde con l'iconografia di lusso e tendenza di marchi come Chanel, Hermes e Louis Vuitton. E lo fa bene, visto che ha già ricevuto numerosi riconoscimenti e collaborato per campagne pubblicitarie con marchi come McDonald’s e Paypal. Ispirato e spesso paragonato a maestri d'arte contemporanea come Jean-Michel Basquiat, Andy Warhol e Keith Haring, Gray combina colori audaci con strati serigrafici, acrilico, vernice spray e tocchi di polvere di diamante, per creare il suo stile distintivo.

Lo stile Lamborghini al Lounge di Porto Cervo

PAROLE AD EFFETTO

Nel video, vediamo Grey, insetito da Forbes Magazine nella Top "30 Under 30" più influenti al mondo, in azione mentre vernicia un esemplare di Aventador S color arancione. E dopo essersi presentato, pronuncia le frasi: “Mi aspetto sia rivoluzionario” e “Sto realizzando l’auto che la gente sogna, e lo adoro”. Parole ad effetto, che hanno provocato una grande attesa. Lamborghini, Skyler: cosa state progettando?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi