Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tushek TS 900 Apex, dalla Slovenia al Salon Privé

Dai rally alle supercar: la creazione di Aljosa Tushek, ex pilota, è una sportiva da 950 cavalli di potenza, leggera e veloce. Autonomia solo elettrica di 50 chilometri

Dai nostri vicini di casa sloveni arriva Tushek TS 900 Apex. Al Salon Privé 2019, previsto per inizio settembre, l'attenzione sarà sicuramente rivolta a questa supersportiva ibrida dai numeri interessanti.

Opera di Aljosa Tushek, sloveno, ex rallista, fondatore e proprietario della omonima azienda, che ha sede nel Regno Unito.

Lamborghini Aventador S e Skyler Grey: spunta un video misterioso

COMPONENTI ITALIANE CON PIRELLI E BREMBO

Velocissima e leggera, Tushek TS 900 Apex è accreditata di un peso di 1.410 kg, massa molto contenuta per una plug-in ibrida. Certamente favorita dalla scocca in fibra di carbonio. La speciale due posti è dotata di un V8 4.2 litri benzina e due motori elettrici. Che erogano una potenza di sistema di 950 cavalli, e 1.400 Nm di coppia. La batteria consente un’autonomia solo elettrica di 50 chilometri. 

Al solito sulle supercar, molta componentistica è italiana. Freni Brembo, con dischi da 397 millimetri davanti e 370 dietro e pneumatici Pirelli Trofeo R da 235/35 all’anteriore e da 305/30 al posteriore.

Tushek TS 900 Apex è stata annunciata di raggiumgere i 380 km/h di velocità massima e di un’accelerazione da 0 a 100 km in 2,5 secondi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi