Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La BMW aumenta il range elettrico della Serie 2 Active Tourer 225xe

La capacità della batteria della multispazio plug-in passa da 7,7 a 10 kWh: questo aumenta l'autonomia e il range solo elettrico tocca i 57 km

La BMW Serie 2 Active Tourer 225xe si aggiorna: la monovolume della Casa bavarese avrà più autonomia elettrica e diventa più efficiente. In sostanza, la capacità delle batterie della multispazio plug-in passa da 7,7 a 10 kWh. Un aumento che permette un range solo elettrico di 57 km (o 55, a seconda delle versioni) con il protocollo WLTP.

BMW Serie 2 Grand Coupé, pronta al debutto 

UN PIENO DI ELETTRONI 

Un passo in avanti, non enorme, ma utile per i pendolari o chi fa uso limitato o costante della vettura. La capacità di circa il 25% in più corrisponde a un quarto in più di autonomia elettrica.

Le batterie si trovano sotto la seconda fila di sedili: la capacità di carico è di 400 litri rispetto ai 468 delle versioni a motore Diesel e benzina.

Migliorano anche i consumi. Con gli accumulatori carichi al 100% BMW Serie 2 Active Tourer 225xe ha bisogno di 1,9/2,1 litri per percorrere 100 km (2,1/2,3 nella precedente versione). Di conseguenza anche le emissioni di CO2 si sono abbassate a 42 g/km(da 52). La ricarica da presa domestica impiega 5 ore e 30 minuti, che scendono  a 3 ore e 15 minuti con il wallbox opzionale. 

Non cambia il powertrain che fornisce la trazione integraleelettrificata. All’anteriore c’è il 3 cilindri 1.5 litri benzina da 136 cavalli, al posteriore il motore elettrico da 88 cv. Il cambio è automatico a sei marce.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi