Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hills Race #16: non è estate senza le auto USA

L'appuntamento estivo dedicato all'alta velocità e organizzato da American Motors Pavia dà appuntamento dal 30 agosto al 1° settembre, presso l'aeroporto di Rivanazzano Terme. Lo stile stelle e strisce sarà l'assoluto protagonista 

Aeroporto di Rivanazzano Terme, 402,33 metri di rettilineo, gruppo AMP (American Motors Pavia) che firma l'evento. Ecco gli ingredienti per Hills Race #16, kermesse automobilistica a cui parteciperanno categorie della disciplina dragster e delle vetture che viaggeranno a velocità elevatissima (¼ di miglio percorso in appena sette secondi) e che dà appuntamento dal 30 agosto al 1° settembre. Grandi protagonisti, sul classico quarto miglio, soprattutto Maggiolini air-cooled e auto americane. 

Ford Mustang “One of 7”, 735 cv con Wolf Racing

Dalle qualifiche al gran finale

Hills Race #16 è un evento unico nel panorama motoristico italiano: per questo motivo sono già 90 gli equipaggi iscritti e provenienti da tutta Europa. Per la maggior parte i team sono italiani e francesi e i brand più presenti sono i Maggiolini e i Maggioloni Volkswagen, oltre a Chevrolet, Pontiac, Dodge, Ford, Plymouth e Honda. L'evento inzierà venerdì 30 agosto con le qualifiche, che proseguiranno anche nella giornata di sabato.

Volkswagen Maggiolino, la fine di un mito - LE FOTO

Il gran finale ci sarà domenica 1 settembre con le eliminatorie, le semifinali e la finalissima. In programma anche due show DRAGSTER in pista, sabato sera alle ore 19.30 e domenica alle ore 16.00 con i Junior dragster e il potente Jet MACH II da 6000 hp. Per ulteriori dettagli sul programma si può consultare il sito www.hillsrace.it o la pagina Facebook Rivanazzano Dragway AMP.

Perché i taxi americani sono gialli?

Gli eventi collaterali

Oltre alle gare, l'evento potrà offrire agli appassionati un ricco programma di intrattenimento a partire dai paddock aperti e visitabili. Il gruppo Hot Heads Garage ha organizzato anche un'esposizione di muscle & vintage car. Inoltre, ci saranno bancarelle per lo shopping, street food e musica tutto il giorno. Sarà anche possibile fare alcune prove di moto gratuite sulle leggendarie Harley grazie al concessionario Harley-Davidson Pavia di Max Pezzali, che ha confermato la sua presenza. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi