Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hyundai integra le sue auto con il monopattino elettrico

Era stato annunciato nel 2017, ora viene presentato: raggiunge i 20 km orari e si potrà ricaricare direttamente grazie all'elettricità del veicolo

Il futuro è sempre più green e avvolge tutte le sfere della mobilità, anche in città. I progetti di ogni casa automobilistica guardano all'ecosostenibile e Hyundai non è da meno. È su quest’idea che si basa il nuovo progetto del marchio, un monopattino elettrico con 20 chilometri di autonomia.

SU TUTTA LA GAMMA HYUNDAI E KIA

Il monopattino è 100% elettrico e potrebbe essere presente su tutti i veicoli del gruppo Hyundai. L’autonomia di 20 km è garantita da una batteria al litio da 10.5 Ah, per una velocità massima di 20 chilometri orari. Il progetto è stato presentato due anni fa, al Consumer Electronic Show 2017. L’intenzione è di integrarlo all’interno di tutti i modelli Hyundai e Kia, data la praticità del monopattino e la sua possibilità di ricaricarsi direttamente all’interno del veicolo.

Hyundai Ioniq Electric, il test drive

LE DICHIARAZIONI

La trazione del monopattino è posteriore, per una migliore stabilità durante gli spostamenti. La ruota anteriore è dotata di sospensioni e permette una guida più sicura e fluida, anche su superfici irregolari. “Vogliamo rendere la vita dei nostri clienti il più semplice e piacevole possibile. Il nostro scooter elettrico rende divertente anche l’ultimo tratto di ciascun viaggio, contribuendo nel contempo a ridurre il traffico e le emissioni nei centri urbani”, dichiara soddisfatto Dong Jin Hyun, capo del team robotica di Hyundai Motor Group.

FRENANDO SI RICARICHERà

Il monopattino elettrico pesa 7,7 kg, è dotato di un display digitale che mostra il livello della batteria e la velocità, fari a LED curvi e due fanali posteriori per una guida pratica e sicura anche di notte. Hyundai intende migliorare, nel prossimo futuro, il monopattino attraverso l’implementazione di un sistema di frenata rigenerativa, che aumenti l’autonomia del 7%.   

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi