Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Porsche Taycan, prova da record su una portaerei

La sportiva elettrica della Casa tedesca ha stabilito un nuovo record di accelerazione e frenata: alla guida dell'auto c'era Shea Holbrook

La Porsche si dimostra ancora una volta all'avanguardia per quanto riguarda le prestazioni delle sue auto e per dare una dimostrazione delle capacità della Taycan, la Casa tedesca ha deciso di spostare la berlina elettrica dalle strade di Stoccarda fin sopra ad una portaerei da guerra: la USS Hornet.

Un ponte lungo 267,91 metri, sul quale Shea Holbrook è riuscita ad accelerare dai 0 ai 145 km/h per tornare nuovamente a 0 in appena 10,7 secondi. Non è servito neanche utilizzare tutto il ponte a disposizione, perché le 90 miglia orarie sono state raggiunte dopo soli 128,62 metri e la macchina è riuscita a fermarsi ben 30 metri prima del previsto. La Porsche, adesso, può vantare un nuovo record di accelerazione e frenata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi